Zucchine? Ne abbiamo di tutti i tipi!! È la prima verdura che raccogliamo in primavera dopo un lungo inverno e che ci accompagnerà tutta l’estate…
Raccogliendole ogni giorno, le nostre zucchine saranno sempre di dimensioni medio-piccole e con un bellissimo fiore fresco (assolutamente da non buttare!)
La zucchina classica ha un colore verde ed un sapore delicato, ricca di proprietà benefiche come il potassio e con pochissime calorie (perfette per iniziare una dieta dopo il lungo inverno 😉 )
La zucchina bianca è molto simile alla zucchina classica, ma si contraddistingue per un sapore leggermente più delicato.
Ma non ci siamo fermati a queste varietà… Guardando varie trasmissioni culinarie abbiamo visto che le zucchine preferite dagli Chef erano le zucchine romane e quindi abbiamo cercato il seme e le abbiamo coltivate! Riconoscibili dalla striatura, sono sode, poco acquose e dal sapore deciso e sono perfette per qualsiasi preparazione!
Tutte le nostre zucchine sono raccolte con i fiori freschi assolutamente da non buttare! Si possono consumare in tutti i modi: preparare un sugo con le zucchine e i suoi fiori per condire la pasta, riempirli con la mozzarella e le acciughe e cuocerli al forno…. e ovviamente anche friggerli dopo averli passati nella pastella!