Spedizioni
Alla freschezza abbiamo già pensato noi
Tempi di spedizione e di consegna
Le spedizioni dei nostri prodotti avvengono il lunedì, il martedì e il mercoledì di ogni settimana.
I tempi di consegna variano a seconda della città di destinazione e della tipologia di corriere scelto:
Corriere refrigerato STEF:
- In Friuli Venezia Giulia le consegne avvengono entro 1 giorno lavorativo dalla partenza del corriere
- In tutte le città del Nord Italia le consegne avvengono entro 1-2 giorni lavorativi dalla partenza del corriere
- Nel resto delle città italiane le consegne avvengono entro 3-4 giorni lavorativi dalla partenza del corriere.
Controlla i tempi di evasione della tua specifica Provincia con il corriere refrigerato.
Il corriere refrigerato serve tutti i Comuni d’Italia in specifiche giornate. Vedi quando viene servito il tuo comune.
Corriere classico GLS:
- Il corriere classico garantisce la consegna in 24 ore dall’accettazione in gran parte d’Italia. 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna. Il peso massimo per spedizione è di 500 kg, mentre la somma delle dimensioni non può superare i 300 cm.
Tempi di evasione degli ordini
L’evasione degli ordini e i conseguenti giorni di consegna variano a seconda della regione di destinazione:
- Se riceviamo l’ordine dal lunedì al mercoledì, lo evadiamo immediatamente nel caso in cui le città di destinazione possano essere raggiunte entro la settimana.
- Se riceviamo l’ordine dal giovedì alla domenica, lo evadiamo per tutti il lunedì successivo o il primo giorno utile in relazione alla città di consegna e alla disponibilità dei prodotti.
- le spedizione a Trieste vengono fatte il Mercoledì
Gli ordini sono sempre evasi in ordine cronologico.
In caso di particolari richieste di consegna o per urgenze è necessario contattarci prima di completare l’ordine via mail a info@aziendaagricolaferesin.it oppure al nostro numero di telefono +39 392 0907870 (attivo dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 12.00) per poter verificare insieme le tempistiche.
Quando l’ordine è preparato e consegnato al corriere, riceverai una e-mail di conferma di evasione dell’ordine: di norma la consegna dei prodotti avviene il giorno successivo o secondo quanto indicato alla sezione TEMPI DI SPEDIZIONE E DI CONSEGNA.
Nel caso di consegna tramite il corriere STEF, ci sarà un’ulteriore e-mail con le tempistiche di consegna prevista.
Modalità di imballaggio e spedizione
La frutta e la verdura sono inserite nelle nostre scatole di cartone oppure isotermiche personalizzate con il nostro logo.
I singoli prodotti sono protetti da un film plastico per alimenti. I prodotti più piccoli e delicati, come fragole, lamponi e simili, sono confezionati in apposite vaschette certificate.
Le piantine del nostro vivaio sono imballate in scatole di cartone e protette con materiali di riempimento.
Ogni materiale utilizzato è studiato per isolare la temperatura esterna da quella interna e per mantenere inalterata la qualità e la freschezza dei prodotti.
I prodotti che hai acquistato sono raccolti e selezionati la mattina stessa in cui saranno consegnati al centro di smistamento del nostro corriere specializzato.
Per la spedizione della tua frutta e verdura fresca, ci affidiamo ad una rete di fattorini specializzati che consegnano in tutta Italia con mezzi refrigerati e che trasportano esclusivamente alimenti. Per garantire la freschezza e la qualità dei prodotti nella maggior parte dei casi spediamo con corriere refrigerato a temperatura controllata dai 0° ai 4° senza rompere mai la catena del freddo. Per alcune zone svantaggiate o difficili da raggiungere o se per qualche motivo serve una spedizione rapida ci affidiamo ai corrieri tradizionali, utilizzando imballaggi di polistirolo e ghiaccio.
I nostri corrieri:
- per la consegna dei prodotti ortofrutticoli deperibili ci affidiamo al corriere STEF, leader europeo nella logistica e distribuzione dei prodotti alimentari freschi
- per la consegna di piante, trasformati o per raggiungere zone particolari ci affidiamo ai corrieri tradizionali
- solo per la zona di Trieste siamo supportati anche dalla cooperativa CO.A.LA. che presta servizio di consegna in caso di particolari esigenze
Modalità di consegna
Il corriere arriverà a casa tua con la merce a seconda dei tempi di spedizione previsti.
Emergenza Covid-19. A causa dell’emergenza sanitaria in corso ti raccomandiamo di mantenere la massima distanza possibile tra le persone durante la consegna e l’indicazione di un luogo sicuro dove lasciare la merce.
La merce può essere ritirata:
- da chi ha effettuato l’ordine o da chi si trova in casa nel momento dell’arrivo del corriere
- da persone di fiducia come parenti, amici o esercenti del quartiere. In questo caso è obbligatorio lasciare indicazioni precise e dettagliate nelle note dell’ordine.
- i prodotti possono essere lasciati in un luogo sicuro del vostro condominio, come la portineria, l’ingresso delle scale o altro o in altri luoghi della vostra proprietà. La cosa importante è che siano luoghi il più possibile asciutti, protetti da occhi indiscreti o animali affamati. In questo caso è obbligatorio lasciare indicazioni precise e dettagliate nelle note dell’ordine.
Opzione ritiro della merce nella nostra azienda agricola
Puoi anche ordinare online e ritirare tu stesso i prodotti nella nostra azienda agricola a Fiumicello. In questo caso puoi concordare il giorno e l’ora di ritiro e non avrai spese di spedizione. Il nostro consiglio è ovviamente quello di ritirare al più presto i prodotti per mantenere la loro freschezza.
Hai ancora dei dubbi? Contatta il nostro servizio clienti, invia un whatsapp al numero +39 392 0907870, per trovare insieme la migliore soluzione di consegna.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione coprono esclusivamente il costo dei corrieri e ci permettono di proporre i nostri prodotti al miglior prezzo di mercato.
Le spese di spedizione non sono fisse, bensì variano a seconda dell’importo degli ordini e della località di consegna.
Non c’è un minimo ordinabile di prodotti.
Queste sono le spese di spedizione a seconda della località di consegna e dell’importo degli ordini:
Friuli Venezia Giulia:
- 8,00 Euro con una spesa da 0 a 24,99 Euro
- 0 Euro – spedizione gratuita con una spesa da 25 Euro in su e per i box
Nord Italia:
- 14,00 Euro con una spesa da 0 a 30 Euro
- 8,00 Euro con una spesa da 30,01 a 59,99 Euro
- 0 Euro – spedizione gratuita con una spesa da 60 Euro in su
- 4 euro per i Box
PROMOZIONE 2023: spedizione gratuita in Friuli per tutti gli ordini di importo superiore ai 24,99€
Centro Italia:
- 18,00 Euro con una spesa da 0 a 30 Euro
- 9,00 Euro con una spesa da 30 a 60 Euro
- 5 Euro con una spesa da 60 a 80 Euro
- spedizione gratuita con una spesa dagli 80 Euro in su
- 10 Euro per i Box
Sud Italia:
- 25,00 Euro con una spesa da 0 a 30 Euro
- 17,00 Euro con una spesa da 30 a 60 Euro
- 10 Euro con una spesa da 60 a 80 Euro
- 5 Euro con una spesa dagli 80 Euro in su
- 15 Euro per i Box
Spedizione con corriere GLS:
- 16,00 Euro con una spesa da 0 a 24,99 Euro
- Spedizione gratuita con una spesa dagli 25 Euro in su e per i Box