L’AUTUNNO E’ ARRIVATO
Con l’arrivo del primo fresco abbiamo raccolto le deliziose Zucche che ci accompagneranno per tutto l’autunno e l’inverno.
Ne abbiamo di tutti i tipi.
La classica Zucca Butternut dalla forma allungata buona per fare una minestra perché è la più acquosa tra le nostre varietà e la meno zuccherina.
La Delica (sia con la buccia verde che arancione), perfetta per qualsiasi preparazione, dolce e super asciutta, va benissimo per un piatto di Gnocchi!!
La Nuova Hokkaido, la zucca 0 sprechi! Infatti si presta alla preparazione di tutti i piatti ma il suo punto forte è che non si sbuccia e si usa interamente… da provare!!
La prelibata Vanity dal colore della buccia grigiastro è una delle migliori zucche in circolazione, la polpa è molto asciutta ed ha un retrogusto di castagna.
Le Baby, le nostre monoporzioni di Zucca Delica e Vanity per le piccole famiglie o per chi non riesce a consumare una zucca intera.
Che ne dite? Possono bastare?
Le zucche possono essere acquistate in grandi quantità infatti, oltre a essere una bella decorazione della casa per il periodo autunnale sono difficilmente deperibili e durano molti mesi.
Ed ora via alla fantasia in cucina!!!